La nostra storia.

L’allevamento.

Questo piccolo allevamento amatoriale di chihuahua nasce dalla profonda
passione di Ryan per gli animali, ma soprattutto per i cani.

Nell’azienda agricola cinotecnica Gamecastle Ranch dei suoi genitori, si è dunque ritagliato lo spazio per coltivare questa sua passione e viverci quotidianamente.
Ryan è nato e cresciuto con i grandi rottweiler americani, bulldog inglesi e
Bouledogue francesi, ma la prima volta che ci ha visti non ha fatto altro che pensare a noi (d’altronde è difficile dimenticarci, super come siamo).

Così è incominciata questa avventura con noi, i suoi Super chihuahua (è meraviglioso essere definiti così).

La finalità di questo allevamento è quella di poter allevare chihuahua da
compagnia ai fini di inserirli in famiglie selezionando cuccioli dolcissimi, docili
e mai abbaiatori o isterici, a tal fine seleziono solo cani in salute fisica e
psichica. Tutti i miei cuccioli sono in possesso di pedigree ENCI.

Presso il nostro centro cinofilo offriamo anche il servizio di PENSIONE PER CANI E GATTI, un luogo sicuro e rilassante in cui il vostro animale potrà trascorrere dei momenti di giochi e allegria insieme ad altri amici a quattro e due zampe.

Allevare è un’avventura senza fine, Ryan è cresciuto e stà crescendo giorno dopo giorno con la consapevolezza che lavorare con gli animali, vederli nascere, crescere e accudirli è qualcosa di meraviglioso che a parole non lo si può trasmettere. Questa passione lo ha contagiato a tal punto tanto da condizionare anche le scelte scolastiche e spingendolo verso scuole in cui si studia e lavora con l’allevamento animale così, dopo attente riflessioni e studi ha deciso di tuffarsi nella sua avventura: l’allevamento dei chihuahua; anzi i suoi super chihuahua. Certo a dirlo vien da sorridere, un bimbo nato e cresciuto con i grandi rottweiler americani , dormivano, mangiavano e divideva i Plasmon con loro ( lo fa tutt’ora ma va beh è un altro discorso ) oggi desidera allevare il cane più piccolo del mondo, quasi un paradosso. Eppure così desidera e così sia, verso la magica avventura nel regno di questi piccoli gnometti chiamati chihuahua, tutto pepe e simpatia.

L’impegno prefisso è : SELEZIONE AD ALTI LIVELLI, infatti è fondamentale allevare e selezionare SOLO con linee genetiche SANE e SICURE MA SOPRATUTTO EQUILIBRATE CARATTERIALMENTE così da garantire cuccioli chihuahua sani e ben selezionati, mai isterici o mordaci, come troppo spesso accade.

CURIOSITA’

Nel mondo dei chihuahua spesso si rischia di incappare in truffe legate al peso del cagnolino da adulto. Ci teniamo a ricordare che la taglia Toy non esiste poiché non esistono taglie in questa razza, infatti lo standard delinea solo il peso ammesso e ideale, senza alcun riferimento alla taglia. Il peso è il seguente:

Peso: da 1 a 3 kg.

Peso ideale: fra 1,5 kg. e 2,5 kg.

I cani che pesano meno di 1 kg. e più di 3 kg. saranno squalificati.

Queste sono le indicazioni che un BUON allevatore deve tenere a mente per il proprio piano di allevamento, così da garantire salute e tipicità alla razza.